Vai al contenuto

La stampa inglese celebra il coraggio di Carlo: “Come la regina Elisabetta”

Pubblicato: 27/04/2024 14:42

Re Carlo si prepara a riprendere le sue responsabilità istituzionali, nonostante le speculazioni sul suo stato di salute. Buckingham Palace ha respinto le voci di un peggioramento delle sue condizioni, enfatizzando il desiderio del re d’Inghilterra di riprendersi al più presto per tornare a svolgere i suoi doveri pubblici. Una conferma che non è arrivata solamente dalla casa reale, ma anche da fonti come l’esperto del Sun, Piers Morgan, che ha riportato le parole degli addetti stampa reali sottolineando la dedizione di Re Carlo al suo Paese, un’impronta ereditata anche dalla madre, la Regina Elisabetta.

Il ritorno del re

Il popolo britannico ha trattenuto il respiro nel sapere che Re Carlo non stava reagendo bene alle cure, indiscrezione diffusa nei giorni scorsi da diversi tabloid. Con soli pochi mesi sul trono, la prospettiva di un nuovo lutto aveva scatenato panico e apprensione, con migliaia di post subito apparsi in rete. Tuttavia, sembra che il loro amato sovrano stia facendo progressi, nonostante la sua debolezza dovuta alla chemioterapia. Questa dimostrazione di forza ricorda la dedizione della Regina Elisabetta II, che ha continuato a svolgere i suoi doveri pubblici fino all’ultimo momento. Il giornalista Piers Morgan, che gode di un accesso privilegiato agli addetti stampa reali, ha confermato la profonda dedizione di Re Carlo. “Chiunque incontri o abbia a che fare con la famiglia reale può confermare la sua devota dedizione al Paese e al suo costante impegno per migliorarlo”, ha dichiarato.

Secondo quanto riportato dal Mirror, tra i suoi primi impegni figurano una visita a un centro per la cura e il supporto dei malati di cancro insieme alla consorte, la eegina Camilla, nonché l’accoglienza dell’Imperatore e dell’Imperatrice del Giappone nel Regno Unito, seguita da un viaggio in Australia.

Leggi anche: Ucciso con una coltellata sotto gli occhi della fidanzata, fermato presunto assassino