Vai al contenuto

Lutto nel calcio, il giocatore muore a 23 anni per un incidente in campo

Pubblicato: 29/04/2024 18:04

Tragedia incomprensibile nel campo da gioco. Un calciatore di soli 23 anni è morto poco dopo essersi scontrato contro un muro che costeggiava il campo. L’impatto è avvenuto di testa e il ragazzo è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza, che comunque ci ha messo quindici minuti ad arrivare. È avvenuto tutto in Argentina, dove Angel Elias Ojeda, 23 anni, aveva giocato fino al decimo minuto del secondo tempo. Il giocatore vestiva la maglia del Pedro Ferré contro i padroni di casa del Citrex, Liga de Bella Vista. L’incidente è avvenuto domenica 28 aprile nella provincia di Corrientes.
Leggi anche: Guasto alla lavatrice, bimbo di 6 anni muore folgorato insieme alla mamma che ha tentato di salvarlo

Il terribile incidente

Appena avvenuto l’impatto del calciatore con il muro, l’arbitro Gabriel Beltran, ha interrotto il gioco. Il calciatore ha iniziato ad avere convulsioni subito dopo l’impatto. A quel punto la paura è dilagata in campo e sugli spalti, con i giocatori delle due squadre e gli spettatori che si sono lasciati andare a scene di disperazione. L’immediato intervento del personale medico presente ha provato in tutti i modi a salvare il ragazzo, ma non c’è stato niente da fare: Ojeda è morto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale di Bella Vista.
Leggi anche: 16enne si suicida: aveva denunciato le violenze dei genitori, poi tutto è crollato

Un giornalista sportivo presente ha riferito inoltre che l’ambulanza ha impiegato circa 15 minuti per raggiungere lo stadio. Un’inchiesta stabilirà se il ritardo è stato fatale.

Il cordoglio del club e della Liga

Anche la Liga de Bella Vista ha espresso sui social il suo cordoglio per la terribile perdita di una vita così giovane: “Con profondo dolore”, è stato il messaggio postato. Difficile aggiungere altro.

“Solo tristezza e dolore nei nostri cuori, per sempre Angel”, è stato il comunicato diffuso dal Club Social y Peportivo Pedro Ferré de Bella Vista dopo la morte del suo calciatore, mentre i commenti sui social erano improntati ad incredulità ma anche rabbia per la presenza di un muro a pochi centimetri dal campo, un potenziale pericolo che ha presentato il tragico conto al povero Ojeda.

Il video dell’incidente

Si comprende da subito la gravità dell’accaduto dai video girati dai tifosi presenti e subito reperibili in rete.

@click.corrientes

♬ sonido original – Click Corrientes
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 18:26