Vai al contenuto

Francesca Pascale ospite di Belve: “Berlusconi? Hanno infranto le regole della morale per farmi male”

Pubblicato: 30/04/2024 14:41
Francesca Pascale ospite Belve

Francesca Pascale è ospite della puntata di Belve, in onda su Rai2 nella serata di martedì 30 aprile. La ex compagna di Silvio Berlusconi, oltre che del rapporto col defunto Cavaliere, parla del suo matrimonio con la cantante Paola Turci e si lascia andare anche ad alcune battute su Marta Fascina.
Leggi anche: Mara Maionchi a Belve, l’attacco a Tiziano Ferro: “Un ingrato!”

L’intervista shock di Francesca Pascale a Belve

Francesca Pascale spiega che le foto paparazzate con Paola Turci sono state “fatte fare da una persona vicina a Berlusconi, di Forza Italia, vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata. Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a Salvini. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C’è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male”. Francesca Fagnani le domanda allora se in quel caso si fosse sentita solo violata o anche liberata. “Mi sono sentita violentata”, è la sua risposta tranchant.

“Lei ha dichiarato che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla”, le chiede ancora a bruciapelo la conduttrice di Belve. “No, affatto. – replica decisa la sua ospite – Non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto (con riferimento a Fascina, ndr) e francamente, piuttosto che finto, meglio niente”. La Fagnani la provoca ricordandole di aver dichiarato in passato che, se fosse stata invitata al matrimonio, ci sarebbe andata fumando uno spinello. E Francesca Pascale non si tira indietro: “Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone. Berlusconi era lucido, certe sciocchezze con me non le ha mai fatte”.

“Ho avuto un’infanzia felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre. – conclude poi facendo riemergere ricordi drammatici -Ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci. Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me”. M ala Fagnani insiste: “Mi dica solo com’è oggi il rapporto con suo padre?”. Pascale allora ammette: “Non esiste”.
Leggi anche: Belve, Antonella Clerici svela il nome del cantante del “sugo-gate”. Poi si accanisce su una collega che “odia”…