Vai al contenuto

Putin spaventa il mondo: Nostre forze nucleari sempre in allerta”. L’annuncio

Pubblicato: 09/05/2024 10:54

Le forze nucleari strategiche russe sono sempre in allerta, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. “Non permetteremo a nessuno di minacciarci. Le nostre forze strategiche sono sempre in allerta”, ha detto il presidente russo nel suo discorso alla Parata della Vittoria sulla Piazza Rossa di Mosca. Putin ha poi aggiunto, tuttavia, che la Russia farà tutto per prevenire “uno scontro globale”. Parole che hanno contribuito inevitabilmente ad alzare il livello della tensione, in un crescendo di provocazioni che sta spaventando gli analisti.
Leggi anche: Svelato il piano di Putin per distruggere l’Occidente: è atroce

Nelle scorse ore, due persone sono state uccise e altre due sono rimaste ferite in seguito ad un attacco lanciato dalle forze russe sulla città Nikopol, nell’Ucraina orientale: lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lysak, come riportato dalla testata Ukrainska Pravda.

Sempre fonti ucraine avevano sottolineato come i sistemi di difesa antiaerea del Paese hanno distrutto 17 dei 20 droni che l’esercito russo aveva usato per attaccare la regione di Odessa, Ucraina meridionale.

Leggi anche: Scomparsa Mara Favro, il mistero del messaggio sparito. “Servono i tabulati”


Ultimo Aggiornamento: 09/05/2024 16:28