Vai al contenuto

SuperEnalotto da record: centrato il 6 da 101 milioni di euro

Pubblicato: 10/05/2024 21:02

Una sera che cambierà per sempre la vita di qualche italiano, quella del 10 maggio. La notizia, infatti, è di quelle clamorose: è stato realizzato il famigerato 6 al SuperEnalotto, la combinazione di numeri vincenti che permette al fortunato di turno di portarsi a casa il più alto tra i premi messi a disposizione dal concorso. La cifra è di quelle da capogiro, da non credere.

Il vincitore del SuperEnalotto si è infatti portato a casa la bellezza di 101 milioni di euro. Nel concorso numero 74 di oggi, quello di venerdì 10 maggio 2024, la combinazione vincente è stata 6 – 40 – 80 – 71 – 55 – 20, con il Numero Jolly 12 e il Numero Superstar 75. Un fortunato è riuscito a centrare la sequenza magica, portandosi a casa la vincita record. Ovviamente il nome del vincitore è sconosciuto, e potrebbe rimanerlo per sempre, ma c’è una certezza: la giocata dei sogni è stata effettuata in una ricevitoria di Napoli, dove sicuramente ora si starà festeggiando.

La schedina superfortunata è stata giocata in una ricevitoria Sisal con annesso tabacchi di via Toledo di nome “Bella ‘Mbriana”, che è anche il titolo di un noto album di Pino Daniele. Fuori dal locale, tanti passanti sono accorsi in queste ore per scattarsi un selfie, condividendo poi in rete le immagini. 

I numeri dei giochi del Lotto, Superenalotto e 10eLotto vengono estratti da anni ogni martedì, giovedì e sabato, dalle ore 20. Da luglio a dicembre 2023 è stata introdotta una quarta estrazione settimanale, il venerdì, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle alluvioni. Oltre a Lotto ed Enalotto è stata disposta un’estrazione aggiuntiva anche per tutti i tipi di giochi connessi, ovvero 10eLotto, SuperStar e Simbolotto. L’estrazione aggiuntiva del venerdì è poi stata prorogata per tutto il 2024 e le entrate sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali.

Leggi anche: Aurora boreale, dove vederla in Italia (e perché è possibile un evento così eccezionale)

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2024 23:52

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure