Vai al contenuto

Incendio negli uffici della Novo Nordisk, allarme a Copenaghen: “Rogo di imponenti dimensioni”

Pubblicato: 22/05/2024 13:06

Un vasto rogo è divampato improvvisamente in uno edificio degli uffici di Copenaghen appartenente al gruppo farmaceutico danese Novo Nordisk, produttore di noti farmaci dimagranti come l’Ozempic. Lo hanno riferito i vigili del fuoco della capitale danese. «È un incendio enorme, abbiamo circa 100 uomini sul posto», ha detto all’Afp il capo delle operazioni dei pompieri Martin Smith, aggiungendo che tutti sono stati evacuati dall’edificio.
Leggi anche:

L’incendio è avvenuto meno di una settimana dopo un incendio in un altro sito di Novo Nordisk, in costruzione, che non ha avuto alcun impatto sulla produzione di farmaci. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si sarebbe sviluppato all’esterno della struttura, per la precisione in un camion della spazzatura all’opera per le operazioni di raccolta dell’immondizia. Da lì le fiamme avrebbero poi raggiunto l’edificio, facendo levare un’altissima nube in cielo.

Il fumo è stato avvistato in maniera molto nitida anche da alcuni automobilisti di passaggio nella vicina autostrada. Successivamente una parte della tratta è stata momentaneamente chiusa al traffico per evitare pericoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it