Vai al contenuto

Meloni, la frecciata a De Luca: “Piacere, sono quella str**za della Meloni”. Lui: “Noi educati”

Pubblicato: 28/05/2024 14:51

L’inaugurazione del centro sportivo a Caivano ha visto un incontro carico di tensione tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il governatore della Campania Vincenzo De Luca. La premier ha salutato De Luca con una frase che ha subito attirato l’attenzione: “Presidente De Luca, quella str..za della Meloni, come sta?”. De Luca, visibilmente sorpreso, ha risposto con un formale “benvenuta, bene di salute”. Poi ai giornalisti, risponde così: “Noi siamo persone educate, l’ho salutata. Abbiamo il senso dell’opportunità quando vi sono giornate come questa di valore comunitari”.
Leggi anche: “Sono impresentabili”: la valutazione dell’Antimafia su sette candidati alle Europee. Chi sono

Leggi anche: De Luca risponde a Meloni: “Str**za? Ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi concordiamo”

Freddezza e ironia glaciale

La premier Meloni si è rivolta a De Luca con uno sguardo freddo e senza accennare ad alcun sorriso, passando rapidamente a salutare altre autorità presenti alla cerimonia. Questo scambio iniziale ha segnato il tono dell’intera giornata, evidenziando le tensioni politiche tra i due leader.

Durante il suo intervento dal palco, Giorgia Meloni non ha perso l’occasione per lanciare una frecciata al governatore De Luca. Riferendosi ai commenti di De Luca che aveva definito la visita come una “passeggiata del governo”, la premier ha ribattuto: “Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria”.

Questo incontro segue una serie di scontri verbali tra Meloni e De Luca. Il governatore campano ha spesso criticato l’esecutivo e la premier, esprimendo disaccordo su diverse politiche e iniziative del governo centrale. La risposta di Meloni a Caivano è stata percepita come un modo per ribadire la sua posizione e dimostrare la determinazione del suo governo nel portare risultati concreti.

Le reazioni a questo scambio non si sono fatte attendere. Mentre alcuni osservatori hanno criticato il tono utilizzato da Meloni, altri hanno apprezzato la sua determinazione nel difendere l’operato del governo. De Luca, dal canto suo, non ha rilasciato ulteriori commenti dopo l’incontro, ma è chiaro che le tensioni tra i due continueranno a influenzare il panorama politico.

La risposta di De Luca a Meloni di fronte alle telecamere

“Certo che ci siamo salutati”. Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, intervistato al termine dell’inaugurazione del centro sportivo ‘Pino Daniele’ a Caivano. Dopo l’uscita infelice della premier, il presidente della Campania risponde ai giornalisti. “Noi siamo persone educate, garbate, ospitali e abbiamo il senso dell’opportunità quando vi sono giornate come questa di valore comunitario”.

Il video della risposta di De Luca.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2024 12:56