Vai al contenuto

De Luca risponde a Meloni: “Str**za? Ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi concordiamo”

Pubblicato: 29/05/2024 12:54
De Luca risponde Meloni

Polemica infinita tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca. L’inaugurazione del centro sportivo di Caivano, avvenuta martedì 28 maggio, è stata teatro di un incontro carico di tensione tra la presidente del Consiglio e il governatore della Campania. La premier ha salutato De Luca con una frase, non proprio elegante, con cui ha voluto evidentemente togliersi qualche vecchio sassolino dalla scarpa: “Presidente De Luca, quella str**za della Meloni, come sta?”. Il politico campano, apparso inizialmente sorpreso, ha risposto con un formale: “Benvenuta, bene di salute”. Poi però, trascorsa qualche ora, De Luca è tornato sulla questione picchiando duro come è ormai sua consuetudine.
Leggi anche: Giorgia Meloni e De Luca, cosa c’è dietro il video della «str***a» e da dove nasce tutto

Durante il suo intervento dal palco di Caivano, Giorgia Meloni aveva lanciato anche altre frecciate all’indirizzo di Vincenzo De Luca. Riferendosi alle parole del governatore, che aveva definito la sua visita come una “passeggiata del governo”, la premier ha ribattuto: “Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria”.
Leggi anche Premierato, rissa in Senato durante la discussione

Il video della risposta di De Luca alla Meloni

Attacchi ripetuti che alla fine hanno fatto perdere la pazienza a De Luca che, davanti alle telecamere, si è sfogato. “Ieri non ho sentito le cose dette dalla premier, ho sentito solo quando si è avvicinata a me per dire ‘presidente come sta?’ e infatti ho risposto ‘sto bene in salute e benvenuta qui’”, è esploso il governatore a margine di un convegno tenuto all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Leggi anche: “Lavora tu, stron***”. De Luca ancora contro Meloni, è bagarre senza fine: il VIDEO

“Ho appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche metro prima. Ma non avevo sentito sinceramente. Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto. Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità. E noi non possiamo che concordare ovviamente”, ha poi concluso con la sua graffiante ironia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2024 20:35