Vai al contenuto

Vongole “non idonee al consumo”, Carrefour: ritira alcuni lotti

Pubblicato: 08/06/2024 12:53
vongole Carrefour ritira lotti

Scatta un nuovo allarme in Italia legato al consumo di prodotti alimentari. Come riporta Il Fatto Alimentare, la catena di supermercati Carrefour ha deciso il richiamo di alcuni lotti di vongole del marchio Nieddittas che sono state ritenute non idonee al consumo. Non è stato però reso noto il motivo preciso che ha portato a questa decisione drastica. Lo scopo di Carrefour, si legge in una nota, è comunque quello di prevenire eventuali rischi per i consumatori.
Leggi anche: Allarme pizzerie, ritirate dal mercato mozzarelle con latte adulterato

Il comunicato di Carrefour specifica che il richiamo precauzionale riguarda specifici lotti di vongole cuore (Cerastoderma spp) a marchio Nieddittas. I prodotti richiamati vengono distribuiti in reti con precise date di confezionamento, estendendosi dal 30 maggio al 4 giugno 2024, coprendo numeri di lotto che vanno dal 241078-30 al 241132-04. Tutti i consumatori che hanno acquistato le vongole appartenenti a questi lotti sono pregati di restituirle dove le hanno comprate.

Le vongole interessate dal provvedimento di Carrefour sono state prodotte dalla CPA Cooperativa Pescatori Arborea Società Cooperativa Arl. Azienda che si trova in località Corru Mannu, Strada 17 Ovest, ad Arborea, nella provincia di Oristano, ed è identificabile attraverso il marchio di identificazione CE IT37 CSM.

Carrefour prevede ovviamente un rimborso per tutti i clienti che hanno acquistato quei lotti di vongole e che restituiranno il prodotto nei punti vendita dedicati. Resta comunque il mistero sul perché questo prodotto sia stato dichiarato “non idoneo al consumo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2024 12:58