Vai al contenuto

Spalletti non cerca alibi: “Sconfitta meritata, ha deciso la miglior freschezza della Spagna”

Pubblicato: 20/06/2024 23:34

Non ha cercato giustificazioni, Luciano Spalletti, al termine di una partita che ha visto la Spagna dominare l’Italia in lungo e in largo e imporsi con un 1-0 che va molto stretto alle Furie Rosse, fermate a più riprese da un Donnarumma in giornata di grazia. Il ct italiano non ha nascosto la delusione per la pessima prestazione della squadra, costretta ora a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata del girone contro la Croazia, ferma a un punto e pronta a giocarsi il tutto per tutto.
Leggi anche: Cina, imprenditore crea il congedo di infelicità per i suoi dipendenti

A fine gara, Spalletti ha commentato così ai microfoni Rai: “La differenza l’ha fatta la freschezza, loro erano molto più freschi di noi. Abbiamo fatto spesso letture ritardate. La chiave del problema è sempre la stessa: siamo stati sotto livello per reazione, per accompagnare le azioni, erano più freschi e ci hanno creato problemi per velocità e scelte, e si è visto”.

“Nella ripresa siamo riusciti a essere più intensi e abbiamo creato situazioni che potevano portarci al pareggio, ma loro sono stati troppo più forti di noi e hanno vinto meritatamente. Con la Croazia? Dipenderà da come ci arriveremo. Dipenderà dalle scelte che avremo: quando le scelte non ci sono, diventa difficile”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2024 14:32