Vai al contenuto
Ultim'ora

Addio Joan Benedict Steiger: la star di General Hospital si è spenta a 96 anni

Pubblicato: 09/07/2024 15:32

Un altro grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo, a poche ore dall’annuncio della scomparsa di Doug Sheenan. Un secondo attore diventato celebre grazie alla soap opera General Hospital ci ha infatti lasciati: è morta a 96 anni, a causa delle complicazioni dovute a un ictus, Joan Benedict Steiger, nota soprattutto per il ruolo di Edith Fairchild. La notizia della scomparsa dell’attrice è stata resa nota in queste ore, nonostante il decesso sia avvenuto il 24 giugno scorso presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles.
Leggi anche: Mafia, operazione della Dia: 18 arresti, anche esponenti dell’estrema destra romana

La popolarità dell’attrice era legata principalmente al suo ruolo nella serie General Hospital e alla partecipazione a una candid camera che l’aveva vista recitare nel ruolo di una viaggiatrice smarrita. Nel corso della sua carriera, Steiger aveva recitato in decine di altri ruoli. Era stata protagonista di uno spettacolo teatrale realizzato da solista in una cella di prigione nel ruolo di Leona Helmsley. Era inoltre apparsa nei film Saturday Night in Apple Valley, Perfect Victims e Opus of an Angel, e nei programmi tv The Smith Family, Days of Our Lives, The Flying Dutchman, Dollhouse e numerosi altri.

La vita privata di Joan Benedict Steiger

Nata a Brooklyn, New York, Joan Benedict Steiger si era esibita per la prima volta a 7 anni alla Brooklyn Academy of Music. Aveva completato gli studi di recitazione con Robert Lewis e Stella Adler, fondatori dell’Actors Studio di New York. Si era sposata per la prima volta con l’attore John Myhers, noto per il ruolo nel film How to Succeed in Business Without Really Trying. Il matrimonio era durato 30 anni, dal 1962 al 1992, fino alla morte di Myhers. Il 10 ottobre 2000 aveva sposato l’attore premio Oscar Rod Steiger, al fianco del quale era apparsa nei film A Month of Sundays e The Flying Dutchman. Dopo la morte di Steiger nel 2002, si era legata all’attore e veterano Jeremy Slate fino all’anno della sua morte, nel 2006.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure