Vai al contenuto

Europei 2024, l’incredibile infortunio di Morata dopo Spagna-Francia: ora l’attaccante rischia la finale

Pubblicato: 10/07/2024 11:31

La Spagna ha battuto la Francia per due reti a una e si è guadagnata l’accesso in finale agli Europei 2024. Ma alla grande partita di domenica 14 luglio, contro la vincente tra Inghilterra e Paesi Bassi, potrebbe non prendere parte Alvaro Morata. Il numero 7, attaccante e capitano della selezione spagnola è rimasto vittima di un incidente incredibile al termine della semifinale contro i francesi.
Leggi anche: Euro 2024, la Spagna batte la Francia e vola in finale: 2-1, Mbappè & co. eliminati

L’incredibile infortunio di Morata

Alvaro Morata è stato letteralmente falciato da uno steward che voleva fermare un invasore di campo mentre le furie rosse festeggiavano il risultato.
Un tifoso ha invaso il campo per farsi un selfie con i giocatori spagnoli che stavano festeggiando la vittoria. Gli steward sono accorsi per bloccarlo, ma uno di loro è scivolato, franando sull’attaccante dell’Atletico Madrid e capitano della Spagna.

Il numero 7 è stato colpito all’altezza del ginocchio. Morata è uscito da campo zoppicando vistosamente, tra la preoccupazione dei compagni di squadra e dello staff medico della nazionale.

Le condizioni di Morata

Sul momento, nonostante la camminata claudicante verso gli spogliatoi, l’ex giocatore della Juventus ha rassicurato tutti: “Sto bene”. Ma nelle ore successive l’allenatore Luis de la Fuente e il medico della nazionale, il dottor Celada hanno espresso cautela. Si attendono i primi riscontri su quello che potrebbe essere uno degli infortuni più incredibili e sfortunati della storia, potenzialmente in grado di negare la presenza in finale all’attaccante dell’Atletico Madrid.

Il video dell’infortunio incredibile

Mentre lo speaker dello stadio annuncia il premio come uomo-partita (Mvp) al giovanissimo Yamal, autore di un gol strepitoso, e detentore del record di più giovane calciatore a segnare in un Europeo, si può vedere uno steward inseguire un giovane invasore e franare su Morata, che poi zoppica vistosamente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it