Vai al contenuto

Taylor Swift a San Siro il 13-14 luglio: orario, biglietti, come arrivare, e tutte le info utili

Pubblicato: 11/07/2024 13:25
concerto Taylor Swift San Siro

La città di Milano è pronta per l’invasione dei fan di Taylor Swift. Si parla di almeno 130mila persone. La star americana si esibirà infatti per due volte allo stadio Meazza di San Siro, il 13 e il 14 luglio, in occasione delle uniche due tappe italiane del suo nuovo ‘Eras Tour’. Tutti i biglietti sono stati venduti ormai da tempo online anche a cifre pazzesche. Ma ecco tutte le informazioni utili per chi ha deciso di seguire uno dei suoi concerti.
Leggi anche: Maneskin vincono agli Mtv Vma, il gesto inaspettato di Taylor Swift

L’apertura dei cancelli dello stadio Meazza è prevista per il primo pomeriggio e l’orario di inizio del concerto sarà alle 18.30 con l’esibizione dei Paramore, band di supporto che sarà presente in entrambe le serate. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, probabilmente tra le 19.30 e le 20 arriverà il momento dell’ingresso sul palco della popstar originaria della Pennsylvania.

Tutte le info utili sul concerto di Taylor Swift a San Siro

Del doppio concerto di Taylor Swift a Milano si sta occupando anche il Comitato per la sicurezza, riunito in Prefettura, che ha stabilito “due aree di permanenza dedicate ai giovani che arriveranno in anticipo in città in attesa dell’apertura dei cancelli”. Queste due zone sono state “individuate tra il parcheggio C e i giardini di parco dei Capitani, concesse dal Comune di Milano, verranno delimitate da transenne e vigilate da personale della sicurezza messo a disposizione degli organizzatori”, si legge in un comunicato. Particolare attenzione poi è stata riservata “alla fase di afflusso del pubblico al luogo del concerto con l’invito ad utilizzare il trasporto pubblico, allo stazionamento in sicurezza degli spettatori durante l’evento e al deflusso ordinato al termine”.

I mezzi pubblici

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Atm. “Le metropolitane M1 e M5 sono potenziate e aperte fino a tarda notte il 13 e 14 luglio”, informa l’azienda dei trasporti milanese. Le fermate per lo stadio San Siro sono quelle di Lotto (linea rossa e linea lilla) o San Siro Stadio (linea lilla), punti da cui partono diversi percorsi pedonali. In alternativa, si può scendere alla stazione M1 di Lampugnano e prendere la navetta per lo stadio.

Dal centro di Milano parte il tram 16 che farà “servizio potenziato con capolinea sul piazzale dello stadio”. Poco prima della conclusione del concerto di Taylor Swift, su disposizione della autorità di pubblica sicurezza, verranno chiuse le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta. Uscendo dallo stadio bisognerà dunque usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it