“Fatto in casa da Benedetta” ha un valore milionario. Come riportato dal Corriere della Sera, Mondadori Media ha sottoscritto in queste ore l’offerta vincolante per l’acquisizione per 6,9 milioni di euro del 51% di Waimea, la società che gestirà i diritti di proprietà intellettuale e di immagine di Benedetta Rossi. A renderlo noto è stata una nota del gruppo, che sottolinea come «l’insieme delle attività di Benedetta Rossi, GialloZafferano e Zenzero renderà Mondadori Media il più importante player multimediale italiano nel settore food & cooking».
Leggi anche: Epidemia di Covid, Belpietro durissimo: “Nuova emergenza? B***e. Ecco perché l’allarme è ingiustificato”
Waimea è detenuta al 97,9% da Benedetta Rossi e Marco Gentili (individualmente e per il tramite della società Maui Media) e al 2,10% su base paritetica da Emiliano Messeni e Marco Iacobellis. La creator, che negli anni è diventata sempre più famosa per le sue ricette, vanta una fan base social di oltre 17 milioni di follower e 4 milioni di utenti unici mensili del suo sito web (Audiweb, maggio 2024).
Nella nota si legge ancora : «Con questa operazione il gruppo Mondadori intende creare, attraverso la gestione coordinata e sinergica delle attività legate al brand Fatto in casa da Benedetta e di GialloZafferano, il player multimediale leader nel settore food & cooking, sia in ambito digitale sia nei media tradizionali. Gli oltre 87 milioni di follower a livello globale che Benedetta e GialloZafferano complessivamente potranno raggiungere, renderanno le due realtà, congiuntamente, il secondo operatore più importante al mondo nei social media nel settore food & cooking (elaborazioni interne su dati di mercato)».