Vai al contenuto

Scoperto un allevamento di animali esotici nella Vela Celeste di Scampia

Pubblicato: 24/07/2024 17:01

Napoli è ancora scossa dalla tragedia avvenuta nella tarda serata di lunedì 22 luglio alla Vela Celeste di Scampia, dove il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre persone. L’ultima vittima, Patrizia Della Ragione, madre di Roberto Abbruzzo, è deceduta proprio oggi. Circa 800 persone sono state sgomberate in via precauzionale. Durante queste operazioni, le forze dell’ordine hanno fatto una scoperta sorprendente: nella parte alta della Vela è stato trovato un allevamento di animali, anche esotici.
Leggi anche: Scampia, terza vittima del crollo del ballatoio: è la mamma del primo morto

Tra gli animali recuperati ci sono gatti, cani, testuggini terrestri, tartarughe palustri, ma anche scoiattoli volanti, piranha, ghiandaie e un drago barbuto. Un allevamento a tutti gli effetti, che ha subito messo in allerta le autorità veterinarie. Tutti gli animali, in condizioni non proprio ottimali, sono stati immediatamente portati in salvo dall’area veterinaria dell’ASL Napoli 1. Gli esperti stanno ora valutando le loro condizioni e verificando inoltre la documentazione, per comprendere se fossero detenuti legalmente o meno. In totale sono stati salvati: 8 gatti, 24 canarini, 4 cani, 2 piranha, 1 pesce tipo carpa, 7 tartarughe d’acqua Trachemis, 14 tartarughe terrestri, 3 scoiattoli volanti, 1 drago barbuto e 3 ghiandaie.

Come detto, il bilancio dei morti nella tragedia di lunedì sera si è aggravato proprio come questa mattina con la morte di Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre e zia delle altre due vittime, Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, rispettivamente 29 e 35 anni. La donna morta oggi era anche la nonna di quattro delle sette bambine rimaste ferite nel crollo, ancora ricoverate all’ospedale Santobono, due delle quali giudicate in condizioni di salute molto gravi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2024 17:02