Vai al contenuto

Olimpiadi 2024, la nuotatrice Benedetta Pilato fuori dal podio per un centesimo, si commuove. L’attacco di Di Francisca : “Ma ci è o ci fa?”. È polemica

Pubblicato: 30/07/2024 13:30

Si scatena la polemica dopo le parole al vetriolo di Elisa Di Francisca, ex campionessa di scherma e ora commentatrice Rai. In diretta, la Di Francisca ha attaccato Benedetta Pilato, nuotatrice diciannovenne, che aveva appena perso una medaglia olimpica per un solo centesimo di secondo.
Leggi anche: Olimpiadi 2024, crampi fatali, Carlo Macchini scivola alla sbarra. Lo sfogo in diretta: “Vergognoso”

Pilato, visibilmente emozionata, ha lasciato trasparire tutto il suo dolore e la sua delusione. Ha espresso frustrazione e amarezza, oscillando tra la consapevolezza di aver raggiunto una finale importante e il rammarico per la mancata medaglia. Le sue parole, tra lacrime e singhiozzi, hanno mostrato una giovane atleta sopraffatta dalle emozioni del momento.
Leggi anche: Olimpiadi Parigi, Giorgio Armani eliminato nei 100 stile libero

“Ma ci è o ci fa?”

Ma mentre Pilato sfogava il suo dolore, Di Francisca, dallo studio Rai, ha fatto commenti pungenti. Ha detto: “Io non ho capito niente di questa intervista”, e poi, senza mezzi termini, ha aggiunto: “O ci è o ci fa”. La schermitrice ha definito l’intervista “surreale” e ha persino suggerito di rifarla con “sottotitoli”, lasciando intendere che Pilato non fosse in grado di esprimersi chiaramente. Parole che hanno scatenato una tempesta di reazioni sui social media.

Molti spettatori e utenti dei social si sono schierati dalla parte di Pilato, criticando la durezza e l’insensibilità dei commenti della Di Francisca. Alcuni hanno sollevato il tema della questione di genere, suggerendo che un uomo, al posto di Pilato, avrebbe ricevuto meno critiche. Altri hanno parlato di invidia o di mancanza di solidarietà tra donne nello sport.

Federica Pellegrini: “Lasciatela sognare!”

A prendere la parola è stata anche Federica Pellegrini, una delle icone del nuoto italiano. Pellegrini ha invitato tutti a lasciare Pilato libera di esprimere le proprie emozioni, difendendo il diritto dell’atleta di reagire come meglio crede in un momento così difficile.

I video dell’intervista a Pilato e del commento pungente

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2024 13:59