Vai al contenuto

Apple svela iPhone 16: un nuovo modello che punta forte sull’intelligenza artificiale

Pubblicato: 09/09/2024 20:27


“Questo è il nostro evento più importante dell’anno. Oggi qui ci sono persone da più di trenta paesi del mondo”. Con queste parole Tim Cook, nel suo ingresso sul palco dello Steve Jobs Theater nell’Apple Park a Cupertino, ha inaugurato l’evento “it’s Glowtime”, dedicato ai nuovi iPhone 16, all’Apple Watch Series 10 e agli AirPods. Un momento molto seguito dagli appassionati tecnologia e che ha avuto come momento di punta la presentazione dei nuovi iPhone 16 con forte presenza dell’IA, oltre a una serie di nuove funzionalità specifiche presenti in iOS 18, e che solo su questi iPhone di nuova generazione raggiungono il massimo dell’espressione.
Leggi anche:

Gli iPhone di nuova generazione, iPhone 16, potranno contare su un comparto fotografico migliorato, 48 megapixel main camera e fusion camera, e una Utrawide rivista anche per la fotografia macro. Nuovi colori tra cui un bel blu acquamarina, e anche il previsto nuovo pulsante per il controllo di foto e video e per attivare una funzione di comprensione visiva. In pratica, inquadrando e scattando una foto con questo pulsante, l’iPhone capisce cosa vede e spiega all’utente che cosa sta guardando, sia che si tratti di un monumento, un locale, un animale o qualsiasi altra cosa, fornendo informazioni dettagliate.

Gli iPhone 16 hanno inoltre na vocazione ben precisa, quella per l’intelligenza artificiale, che viene gestita in questa nuova generazione dal chip A18. l’IA della Mela si chiama Apple Intelligence e a raccontare come funziona arriva Craig Federighi, che spiega come il processore A18 gestisce i processi di apprendimento e generazione e come queste funzionalità possono diventare strumenti nella vita di tutti i giorni, sia in ambito personale che professionale. Resta da vedere quando il nuovo modello arriverà in Italia, per ora il nostro Paese non è tra quelli che riceveranno questo aggiornamento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2024 07:23