Giorgia Meloni e Mario Draghi si incontreranno a breve. La premier avrà un faccia a faccia con il suo predecessore, in un momento delicato per il governo e in particolare proprio per Fratelli d’Italia, il partito della presidente del Consiglio, costretto a fare i conti con le spaccature interne attorno ad alcune delle manovre in cantiere e con il caso delle dimissioni del ministro Sangiuliano. A dare l’annuncio del meeting è stata la stessa Meloni con una nota ufficiale.
Leggi anche: Malore fatale durante una consegna: Lorenzo Morello muore sotto gli occhi dei passanti
“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il Presidente Mario Draghi, al quale ha rivolto l’invito a incontrarsi nei prossimi giorni a Palazzo Chigi per un confronto sul rapporto sul futuro della competitività europea”.
Leggi anche: Regno Unito, arriva l’Eta, il visto a pagamento per gli europei: cos’è, quanto costa e quando entra in vigore
Questo il contenuto della nota di Palazzo Chigi. Sul tavolo, dunque, ci saranno il futuro dell’Unione Europea e il ruolo dell’Italia, mentre ancora non è stata definita con certezza la data dell’incontro.