Vai al contenuto

Milano, bimba di 2 anni vola fuori dall’auto: il seggiolino si era sganciato

Pubblicato: 14/09/2024 11:04

Terribile incidente nei pressi di Gessate, comune che si trova in provincia di Milano. Una bimba di due anni è finita in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata sbalzata fuori dall’auto sulla quale si trovava. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli operatori sanitari del 118. Stando a quanto ricostruito dopo i primi approfondimenti, un’automobile stava percorrendo la strada provinciale 216 Masate-Gessate. Sembrerebbe che si sia sganciata la cintura del seggiolino dove si trovava la piccola e in curva sia volata fuori dal mezzo finendo poi sull’asfalto. Non è chiaro però se abbia aperto lei la portiera o se si sia spalancata da sola o ancora se sia volata fuori dal finestrino.
Leggi anche: Helen morta per un intervento al seno: il racconto del medico che l’ha operata

Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 sul posto con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero. Dopo averle fornito le prime cure sul posto, i medici hanno trasferito la piccola in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Inizialmente gli operatori erano arrivati in codice rosso. Fortunatamente, invece, la bimba non sarebbe in pericolo di vita.

Oltre ai medici, sono intervenuti i carabinieri di Pioltello e gli agenti della polizia locale. Le forze dell’ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it