Vai al contenuto

Auto sulla folla a Torino, i racconti: “Sono stata travolta, ora ho paura”

Pubblicato: 16/09/2024 11:39

Un drammatico incidente ha segnato la giornata di ieri in piazza San Carlo, a Torino, durante una parata di auto d’epoca Lancia. Una Lancia 037 ha sbandato, travolgendo la folla di spettatori e ferendo diverse persone. Tra queste, un uomo di 51 anni ha riportato un grave trauma ai genitali e ha perso molto sangue. Salvatore Carobene, titolare di un’agenzia funebre, è stato il primo a soccorrerlo. “Ho visto che perdeva molto sangue, la transenna si era girata e lo aveva colpito con il gancio. Ho cercato di aiutarlo a tamponare la ferita con della carta”, ha raccontato Carobene. L’uomo è stato poi operato d’urgenza all’ospedale Mauriziano di Torino.

L’incidente è stato documentato da numerosi video amatoriali, tra cui quello registrato dalla compagna di Carobene. I filmati sono rapidamente diventati virali sul web, mostrando il momento in cui l’auto perde il controllo e colpisce la folla.

Tra le persone ferite c’è anche Asia Triffiletti, una studentessa di 23 anni. Suo padre, Fabio Triffiletti, presente con lei al momento dell’incidente, ha raccontato il terrore vissuto: “Pensavo che la conducente volesse far sentire il motore, ma ha perso il controllo e ha colpito in pieno la gente, tra cui mia figlia”. Asia, ferita alla gamba, è stata dimessa in serata dal pronto soccorso. Ancora sotto shock, la ragazza ha dichiarato: “Ero in prima fila e stavo filmando le auto, poi sono stata travolta. Ora ho paura ogni volta che sento il rombo di un motore”.

Il padre di Asia ha espresso il suo rammarico per l’assenza di solidarietà da parte degli organizzatori dell’evento: “Nessuno è venuto a chiedere come stava mia figlia. La donna alla guida ha commesso un errore grave, un professionista non guida così”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it