Il maltempo ha colpito duramente la Val Seriana. Gorno e le sue frazioni sono state messe a dura prova da un nubifragio violento. In particolare, la frazione di Chignolo d’Oneta è rimasta isolata. Il sindaco di Gorno, Giampiero Calegari, ha confermato che la situazione è critica, ma i lavori di ripristino sono già iniziati. Operai e mezzi sono sul posto per pulire la strada, ma serviranno ancora alcuni giorni prima della riapertura.
Leggi anche: Meteo, ultime ore al caldo: brusco calo termico da domenica
Ancora disagi e maltempo in arrivo
La parte più bassa della strada è già stata ripulita, ma rimane da mettere in sicurezza la parte superiore. I lavori partiranno domani. Intanto, i cittadini affrontano l’isolamento con pazienza e speranza, confidando nell’impegno delle squadre che lavorano senza sosta.
Calegari ha voluto rassicurare tutti: “Queste sono situazioni che si risolvono, le frane verranno sistemate”. La popolazione attende con fiducia la conclusione dei lavori e il ritorno alla normalità. La Val Seriana, ancora una volta, ha dimostrato la sua capacità di affrontare le difficoltà, sostenuta dall’unità e dalla determinazione della comunità locale.