
Da circa quattro ore, i vigili del fuoco del distaccamento locale e le squadre del Soccorso Alpino di Ascoli Piceno sono attivamente coinvolti nella ricerca di un uomo di 65 anni originario di Folignano, scomparso nei boschi della frazione di Colle d’Arquata (Ascoli Piceno) mentre si trovava con il fratello.
Leggi anche: L’Iran ha lanciato missili balistici su Israele: allarme in tutto il Paese – DIRETTA
È stata inviata in supporto anche una squadra di vigili del fuoco da Ascoli. All’interno dell’area operativa, si sta allestendo un’unità di comando locale con la presenza del funzionario responsabile.
I nuclei di SAPR (sistemi a pilotaggio remoto) e cinofilo dei Comandi di Fermo, Macerata, Pesaro Urbino e L’Aquila stanno dirigendosi verso il luogo delle ricerche. Anche il Comando di Ascoli Piceno è coinvolto nell’operazione. Per assistere le squadre a terra, che stanno effettuando le ricerche dalle 17:45, un elicottero dell’Aeronautica Militare sta sorvolando l’area, dotato di telecamere termografiche per localizzare eventuali sorgenti di calore, con a bordo un tecnico del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino. Presenti anche i carabinieri e i carabinieri forestali per supportare le operazioni.