
La separazione tra Chiara Ferragni e Fedez torna a far parlare di sé, dopo mesi di silenzi sulla questione. Non sulla coppia, però, simbolo del mondo social e dello spettacolo italiano, che sta attraversando un periodo difficile. Sia a livello professionale che personale. La separazione legale verrà formalizzata entro un mese, mentre il divorzio definitivo arriverà in primavera 2025.
Leggi anche: Pandoro Gate, la strategia di Chiara Ferragni: cos’ha appena chiesto
Leggi anche: Truffa aggravata, Chiara Ferragni verso il processo
Secondo il settimanale Oggi ci sarebbero delle distanze per quanto riguarda l’assegno di mantenimento per i figli, Leone e Vittoria. Le cifre, non confermate ufficialmente, evidenziano le tensioni tra i due. Fedez avrebbe proposto 5 mila euro al mese, una somma che Chiara Ferragni giudica “irrisoria”. L’influencer chiederebbe infatti 20 mila euro. Il dibattito economico sembra essere il fulcro del conflitto, mentre l’affidamento dei bambini appare destinato a Chiara. Questa disputa economica fa emergere una dissonanza tra le loro posizioni. Fedez, con la sua offerta, viene visto da alcuni come poco attento alle esigenze dei figli, mentre Chiara, con la sua richiesta, mostra fermezza. La distanza tra le due cifre sembra riflettere il divario che ormai divide la coppia.
Leggi anche: Striscia la Notizia a Iovino: “Fedez ha comprato il tuo silenzio?”: rissa con il rapper
Un’altra versione
Tuttavia, stando invece alla versione di Repubblica, nonostante la distanza iniziale tra le due parti, si sarebbe molto vicini a un accordo. Chiara avrebbe deciso di rinunciare all’assegno di mantenimento per i due figli, Leone e Vittoria, da parte del marito. In cambio Fedez si accollerebbe tutte le spese per i bambini. Il rapper, che da qualche mese si è trasferito in un appartamento nella zona di Castello, avrebbe invece il diritto di vedere i figli nei weekend alterni. Probabilmente per scoprire quale sia la verità dovremmo aspettare la conclusione della trattativa.
I “guai” di Fedez con gli ultrà
Nel frattempo, Fedez si trova in mezzo a nuove polemiche. Recentemente, è finito al centro delle attenzioni per un presunto legame con la tifoseria estrema del Milan. Non solo: una lite con Cristiano Iovino in una discoteca milanese ha alimentato il gossip. “Lasciatemi stare, che l’ammazzo! Io sono di Rozzano!” avrebbe urlato Fedez, secondo alcune testimonianze. A peggiorare la situazione, è arrivato anche il Tapiro d’Oro di Valerio Staffelli, che ha messo ulteriore pressione sul rapper, ormai sempre più lontano dai social.
Chiara Ferragni e i processi
Chiara Ferragni, invece, si concentra sulla sua immagine e il suo lavoro. Dopo un periodo di silenzio dovuto a problemi di salute, è tornata a parlare con i suoi follower su Instagram. Anche lei, però, non è immune da problemi legali: la Procura di Milano ha chiuso le indagini su una presunta truffa aggravata che la coinvolge. Nel prossimo mese si saprà se verrà rinviata a giudizio.
Nonostante le difficoltà, Chiara continua a lavorare. Tra eventi e shooting, non si ferma mai. Nelle sue stories da Atene ha confessato ai fan di aver combattuto una brutta influenza che l’ha costretta a letto per giorni. Tuttavia, non rinuncia a mantenere un’immagine di serenità e professionalità. La sua presenza a un evento a Milano ha alimentato ulteriori voci su un possibile coinvolgimento nella prossima stagione di Belve, condotto da Francesca Fagnani.
Chiara e Fedez, idolatrati da molti e criticati da altri, stanno scrivendo un nuovo capitolo della loro storia. Per il pubblico che li ha seguiti per anni, il divorzio segna la fine di un’epoca.