
L’attaccante colombiano Duvan Zapata ha finalmente parlato dopo il grave infortunio subito durante la partita Inter-Torino, vinta dai nerazzurri per 3-2. L’episodio si è verificato attorno all’ottantesimo minuto, quando Zapata, visibilmente in difficoltà, è uscito in barella con le mani sul volto, in lacrime.
Leggi anche: Sinner batte Etcheverry in tre set al Shanghai Masters 2024
La preoccupazione è stata palpabile fin dal momento dell’incidente. Durante il match, il giocatore ha subito un appoggio non sicuro sul piede sinistro, accompagnato da una torsione della gamba, che lo ha costretto a franare a terra. L’arbitro ha prontamente interrotto il gioco per consentire ai sanitari del Torino di intervenire, ma Zapata non è riuscito a rialzarsi, lasciando il campo tra gli applausi e il sostegno del pubblico di San Siro.
Leggi anche: Infortunio Zapata, dopo la visita bruttissime notizie: i tempi di recupero
Il messaggio di Zapata

Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Zapata ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Grazie a tutti per i messaggi ed il supporto che mi è arrivato in queste ore, a tutto il mondo Toro e anche ai giocatori, tifosi dell’Inter che ieri a San Siro mi hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza dopo l’infortunio! Domani farò gli esami… Buona domenica a tutti”.
Il messaggio evidenzia l’affetto e la solidarietà ricevuti non solo dai compagni di squadra, ma anche dai rivali, che si sono subito interessati alle sue condizioni. Lunedì 7 ottobre, il capitano del Torino è atteso per gli esami medici che determineranno l’entità del suo infortunio, con tutti gli occhi puntati sulla sua pronta guarigione.