Vai al contenuto

Adriano Celentano parla del caso Teo Teocoli, la rivelazione su Claudia Mori: “Ha sconvolto tutto”

Pubblicato: 07/10/2024 12:26

Un legame storico, fatto di anni di risate, scherzi e collaborazioni, sembra essere arrivato a un punto di rottura. Il comico Teo Teocoli ha recentemente parlato della sua amicizia con Adriano Celentano in modo sorprendente, sollevando interrogativi sul loro rapporto e sul ruolo di Claudia Mori in questa vicenda.
Leggi anche: “Non esce più da casa”. Adriano Celentano sparito nel nulla, Ornella Vanoni rivela il perché

La confessione di Teo Teocoli

Tutto è iniziato lo scorso 2 settembre, quando Teocoli, ospite del podcast “Tintoria”, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la sua relazione con Celentano. Con un tono misto tra il serio e l’ironico, Teocoli ha dichiarato: “È scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica, però che cazzo. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme… Ma in questi ultimi due anni non risponde più, forse è morto. Adriano, se ci sei batti un colpo”. Questa frase, carica di malinconia, ha acceso la curiosità di molti fan, desiderosi di capire cosa fosse successo tra i due.

La risposta di Adriano Celentano

A distanza di pochi giorni, Celentano ha scelto di rompere il silenzio con un messaggio ironico sui social, indirizzato direttamente al suo vecchio amico: “Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate… ma se io non rispondo è perché ti voglio bene! Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io”. Celentano ha usato il suo caratteristico tono leggero per ribadire l’affetto che prova per Teocoli, scherzando anche sulle risate condivise in passato. Tuttavia, ha chiuso il messaggio con una frase spiazzante: “Chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo”.

Teocoli e la padrona di casa: Claudia Mori

Teocoli ha poi parlato al Corriere della Sera, commentando la risposta di Celentano con un misto di stupore e nostalgia. “È una formula nuova… rimango basito, dopo tanto tempo, tanti anni, tante cazzate, tanti divertimenti insieme”, ha dichiarato, ricordando anche gli anni in cui, da giovane fan, lo aspettava sotto casa. Tuttavia, il comico ha rivelato un dettaglio significativo riguardante la moglie di Celentano, Claudia Mori. Secondo Teocoli, “È la padrona. Quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi ha un po’ sconvolto tutto”. Questa dichiarazione fa emergere un lato meno conosciuto del rapporto tra Celentano e i suoi amici, insinuando che Mori abbia avuto un ruolo centrale nell’allontanamento di Celentano dal suo vecchio gruppo di amici.

Il flop di Adrian e la proposta mancata

Teocoli ha inoltre menzionato il controverso progetto di Adrian, il cartone animato di Celentano, che non ha riscosso il successo sperato. “Adriano mi telefonò e mi chiese di fare lui: nel senso che dovevo interpretarlo. Mi disse: ‘Non devi fare l’imitazione, devi essere proprio Celentano’. Voleva che fossi lui che presentava il film”. Nonostante questa proposta, sembra che la collaborazione non sia andata come previsto, e questo potrebbe aver contribuito ulteriormente al distacco tra i due.

Una separazione inevitabile?

Dopo decenni di amicizia e collaborazioni, il legame tra Teocoli e Celentano sembra essersi incrinato. Le parole di Teocoli, unite al lungo silenzio di Celentano e alla crescente influenza di Claudia Mori nella vita del cantante, dipingono un quadro complesso e sfaccettato. Solo il tempo dirà se questa rottura è definitiva o se i due riusciranno a ritrovare il cammino verso la riconciliazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure