L’uragano Milton che sta mettendo in ginocchio la Florida e provocando enormi danni e vittime, poteva costare caro anche da un cane. La polizia di Tampa ha salvato l’animale, un bull terrier che era stato abbandonato e legato a una recinzione metallica sul ciglio di una autostrada. L’acqua lo aveva raggiunto già fino alle ginocchia. Il video del ritrovamento e del successivo salvataggio del cane è virale sui social.
Leggi anche: L’uragano Milton terrorizza la Florida, Biden: “È la tempesta del secolo”
Leggi anche: Uragano Milton, anello nero appare nei cieli della Florida
L’appello del governatore della Florida: “Non abbandonate gli animali”
“Stamattina gli agenti della FHP hanno salvato un cane legato a un palo sulla I-75 vicino a Bruce B Downs Blvd”, si legge nel post condiviso su X insieme al video. C’è anche un appello a non abbandonare gli animali: “Per favore, non fatelo ai vostri animali domestici”. Sulla vicenda dice la sua anche il governatore della Florida, Ron De Santis: “È crudele lasciare un cane legato a un palo nel mezzo di una tempesta in arrivo. La Florida riterrà responsabile chiunque maltratti gli animali domestici”.
Il video
Per quanto riguarda i morti accertati finora in Florida a causa dell’uragano Milton, lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state “diverse vittime” nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato.
Il cane, abbandonato legato a un palo vicino all'I-75 nell'area di Tampa prima dell'uragano Milton, è stato salvato dai trooper della Florida Highway Patrol (FHP) e ha ricevuto cure mediche. pic.twitter.com/7exdqxPw7B
— Volue • World’s (@occhiprofondi00) October 9, 2024
A partire da mercoledì sera, inoltre, sono stati registrati venti fino a 165 km/h. Oltre un milione di case sono rimaste senza elettricità nella notte tra mercoledì e giovedì.