Vai al contenuto

Dramma nel triathlon, due atleti muoiono di infarto

Pubblicato: 18/10/2024 00:13

Due atleti sono tragicamente morti durante i Campionati del Mondo di Triathlon nella categoria Master, tenutisi giovedì 17 ottobre a Torremolinos, nel sud della Spagna. La notizia è stata confermata dagli organizzatori dell’evento, che hanno comunicato che entrambi i partecipanti, di 57 e 79 anni, sono deceduti a causa di infarti avvenuti durante la competizione.

In un breve comunicato stampa, la British Triathlon Federation ha confermato la morte di uno dei suoi atleti senza fornire ulteriori dettagli. Anche la World Triathlon ha espresso il suo cordoglio, dichiarando: “Con profonda tristezza vi informiamo che due partecipanti, uno britannico e uno messicano, sono morti durante i Campionati del Mondo. Estendiamo le nostre più sincere condoglianze alle loro famiglie, amici e alla comunità del triathlon”.

Secondo le prime ricostruzioni, l’atleta britannico di 57 anni ha subito un arresto cardiaco durante la sessione di corsa, mentre il 79enne messicano è stato colpito da un infarto mentre gareggiava nella prova di nuoto. In entrambi i casi, i soccorsi sono prontamente intervenuti, ma non sono riusciti a evitare il decesso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure