Britney Spears torna a far parlare di sé con un breve video di 20 secondi pubblicato su Instagram, dove la popstar si mostra vestita da sposa. Abito bianco di raso, velo di pizzo e un sorriso enigmatico: così appare Britney, ma questa volta non c’è nessun matrimonio vero in vista. Il video non è altro che un ricordo del 2022, quando, un mese dopo il matrimonio con Sam Asghari, Britney aveva deciso di “sposare sé stessa”. La Spears accompagna il video con una didascalia che ha subito fatto discutere: «Il giorno in cui ho sposato me stessa… Lo ricordo perché potrebbe sembrare imbarazzante o stupido, ma penso che sia la cosa più brillante che abbia mai fatto!». Una frase che racchiude tutta l’ironia e l’autoconsapevolezza della popstar, da sempre sotto i riflettori, ma che con questo gesto sembra voler rivendicare la propria indipendenza e il controllo della sua vita.
Leggi anche: Britney Spears libera dopo 13 anni dalla tutela paterna: tutte le fasi della vicenda legale
Non è la prima volta che Britney Spears parla di questo episodio. Pochi giorni prima, aveva già accennato al fatto con un altro post: «Un mese dopo essermi sposata in questo giorno, ho sposato me stessa!!! Cose che ti fanno dire mhhhhh».
Il matrimonio con Sam Asghari e il divorzio
Nel 2022, Britney Spears aveva sposato il modello e attore Sam Asghari, con il quale faceva coppia dal 2016, quando si erano conosciuti sul set del video musicale della canzone “Slumber Party“. La coppia sembrava molto affiatata, ma il loro matrimonio è durato poco più di un anno. Dopo appena 12 mesi dalle nozze, i due hanno deciso di separarsi, ponendo fine alla loro relazione. Britney ha quindi condiviso, già nel 2022, un video in cui si vede intenta a scherzare sul concetto di “sposare sé stessa”. Accompagnato da una descrizione altrettanto ironica, il video originale riportava: «Sì, mi sono sposata con me stessa. Mi annoiavo, mi piaceva il velo e ho detto: ‘Sono folle o c’è qualcosa di vero in questo’. Comunque sì, sono ancora sposata con mio marito».
Dietro al tono leggero dei suoi post, Britney sembra voler comunicare un messaggio più profondo di indipendenza e autoaffermazione. Dopo anni di battaglie legali e personali, la cantante ha trovato nella sua ironia uno strumento per gestire le pressioni mediatiche e sociali. Sposare sé stessa diventa, così, una metafora della sua ritrovata libertà, lontana dalle costrizioni che hanno segnato gran parte della sua carriera e vita personale.