Vai al contenuto

Emma Marrone si ferma dopo il tour e rinuncia a Sanremo: “Non ce la faccio proprio”

Pubblicato: 13/11/2024 14:26
Emma Marrone rinuncia Sanremo

In questi giorni Emma Marrone sta festeggiando i 15 anni di carriera con tre date da tutto esaurito nei palazzetti italiani: da Milano al Forum, dove si è già esibita, passando per Roma il 14 novembre, concludendo poi a Bari il 17. Ma la cantante spaventa tutti i suoi numerosi fan con le parole pronunciate durante un’intervista concessa al Corriere della Sera. Dopo questo tour, infatti, ha deciso di fermarsi e di rinunciare anche alla possibile partecipazione a Sanremo. Ora tutti si chiedono che cosa abbia.
Leggi anche: Dolore per Emma Marrone: morto il cane Gaetano

La confessione di Emma

Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi”, confessa Emma al Corriere. Una pausa dalla sua carriera artistica che non ha intenzione di interrompere neanche in caso di chiamata da parte di Carlo Conti per la partecipazione a Sanremo: “Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me”.

Nel corso della stessa intervista, Emma torna anche sull’episodio che le ha segnato la vita: la morte del papà nel 2022. “La perdita di mio papà è stato il momento più difficile da affrontare. – rivela l’artista – Il clic per ripartire è arrivato quando ero in studio ed è nata ‘Mezzo mondo’. Ho capito che volevo riprendere la mia strada”.

“Per me Souvenir è stato un disco di reset non solo perché stavo attraversando un trauma familiare e personale ma anche perché è cambiata la musica. Dopo l’uscita del disco sono partita subito col tour nei club: non ero in grado fisicamente e psicologicamente di affrontare dei posti grandi. Ero troppo distrutta, disturbata, incazzata… È stato un periodo tragico della mia vita, e avevo il bisogno di ritrovare il contatto con la musica e con la gente. È stata una scelta personale, non una scelta di mercato”, conclude.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure