Vai al contenuto
Ultim'ora

Una mattina mi son svegliato e ho trovato Elon Musk: ecco perché il Signor Space X ama l’Italia

Pubblicato: 14/11/2024 12:38
Elon Musk

Una mattina/ mi son svegliato/ ed ho trovato l’invasor. Iniziava così Bella Ciao, la canzone simbolo dei partigiani, adottata dalla sinistra, o da movimenti anche spagnoli. L’altra mattina i partigiani italiani che stanno nelle trincee della magistratura han trovato un “invasore” che non possono ammanettare, Elon Musk. Il quale via tweet gli ha asfaltati digitalmente, per fare un favore, non si sa, alla sua amichetta speciale Giorgia, che di mestiere fa la Premier italiana. Se poi questa faccia della globalizzazione totalizzante, che vende e comunica ovunque, sia in linea con la linea nazionalista e sovranista è complicato. Se butta e sostiene governi a suo piacimento, a seconda dell’umore del mattino, oggi può essere amico, domani non si sa. Diciamo che soffrire l’Europa per finire in bocca al Global non è proprio un passo in avanti per l’autonomia politica. Però oggi avviene tutto con una X, come la schedina del totocalcio, la semplificazione è irrefrenabile, un tweet di Donald jr. ti licenzia Zelensky più di una Yalta. Siamo certi che questi metodi convengano ad una politica italiana, vieppiù conservatrice? È un attimo da passare da Dio, Patria e Famiglia a Elon, Starlink e turbolenza, visti i rapporti che ha Mr Musk con donne, o robot, e figli.

L’ America con l’avatar Trump è stata conquistata ed ora tocca all’Europa. Il Paese più affine – praticamente colonia – è l’Italia e Musk lo sa e vuole usarlo come grimaldello. Perché? Perché ha da vendere i suoi servizi satellitari, come si è scoperto dall’inchiesta che ha coinvolto uno dei suoi uomini in Italia. In questa vicenda si parlava di un appalto, senza evidenza pubblica ovviamente, per un miliardo e mezzo. Se lo avesse proposto un imprenditore italiano già sarebbero apparse le manette. Ma si può inquisire qualcuno che sta sullo spazio, gli si può mandare la GdF lassù? 

Comunque questi giudici, ostacolatori del ritmo del mondo globale, difensori di regole desuete, vanno licenziati. Anche perché voi europei, italiani inclusi, dice l’imperatore globale dovete aumentare al 2,5%, le spese per la difesa. Trump aveva chiesto il 2, Musk ci mette mezzo punto in più, evidentemente gli servono. Mezzo punto cosa vuoi che sia pensa un utente di X, più di 10 mld di euro, altro che 3 euro di aumento lordo ai pensionati, oltre 50 euro mese per tutti. Vendere strumenti di difesa, tra cui i satelliti, sarà il business del futuro considerando che la Nato ha deciso di tassarci tutti noi europei. La dimensione di una Difesa Europea non sarebbe nemmeno sbagliata, ma rischia di alimentare company francesi, italiane, tedesche, se invece la impone la Nato americana magari ci guadagnano loro, e dietro loro Elon. In confronto i tempi dello scandalo Loocked che coinvolse Andreotti erano robetta. Poi come Giorgetti trovi i 20 miliardi necessari per arrivare al 2,5% di PIL da investire in armamenti ce lo dovrà spiegare, a meno di non tassare gli italiani indirettamente, tipo tagli a sanità, scuola, università.  E se noi, poveracci italiani, non lo facciamo? Rischiamo di non essere più amici speciali di Elon I, imperatore del globo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure