BORGO VENETO (PADOVA) – Un drammatico incidente si è verificato questa mattina, 18 dicembre, lungo la strada provinciale 18, al chilometro 1 tra Saletto e Santa Margherita d’Adige. Nel tragico scontro frontale ha perso la vita Mario Masiero, ristoratore 79enne di Saletto, conosciuto per la gestione del ristorante “da nonno Mario”.
Leggi anche:Previsioni meteo, in arrivo una tempesta sull’Italia: venti forti, mareggiate e neve a bassa quota
Leggi anche: Incidente sulla FiPiLi: tir finisce di traverso, code e strada bloccata verso il mare. Ferito il conducente
L’incidente è avvenuto intorno alle 7, quando l’auto guidata dall’uomo si è schiantata contro un autoarticolato. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, Masiero stava probabilmente rientrando al suo ristorante, situato a pochi metri dal luogo dello scontro. L’anziano proveniva dal centro di Santa Margherita, percorrendo la provinciale verso Saletto, quando si è verificato l’impatto con il mezzo pesante che viaggiava in direzione opposta, presumibilmente verso il casello autostradale dell’A31 di Santa Margherita d’Adige.
La notizia ha sconvolto la comunità locale, che conosceva e apprezzava Masiero per il suo lavoro e la sua presenza nella zona. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Un incidente spaventoso si è verificato proprio in queste ore in Italia: un uomo, al volante della propria auto, è morto per uno scontro frontale con un camion avvenuto a Santa Margherita d’Adige (Padova).
Sul posto sono subito accorsi i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’uomo, un 79enne dall’auto. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem 118 ha dovuto dichiararne la morte.
Illeso l’autista del mezzo pesante coinvolto a sua volta nell’incidente. I Carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.