Il centro del Panathinaikos, Mathias Lessort, ha subito un infortunio preoccupante giovedì sera, suscitando grande apprensione tra i tifosi presenti al palazzetto dello Sport di Atene. Secondo la stampa greca, si sono registrati nove svenimenti e un caso di infarto tra il pubblico. Lessort ha riportato una frattura al perone sinistro, ma fortunatamente i legamenti non sono stati compromessi. Tuttavia, la dinamica dell’incidente è stata davvero impressionante, e le sue urla di dolore hanno risuonato in tutta l’Oaka Olympic Indoor Hall.
Leggi anche: La Russa furioso accusa l’Europa: “Inaccettabile interferenza sul Ddl sicurezza”
Il 29enne è crollato durante l’incontro di Eurolega contro il Vitoria, che ha visto il Panathinaikos trionfare con un punteggio di 104-69. Lessort ha cercato di ricevere un passaggio da un compagno all’inizio del terzo quarto, ma in seguito a uno scontro con un avversario è caduto pesantemente sulla gamba sinistra. Oggi, è stato operato nella capitale greca.
«Ciò che non ti distrugge ti rende più forte! Grazie a tutti per il supporto e le preghiere, vi voglio bene! Tornerò più forte di prima», ha scritto il giocatore, che è una delle colonne portanti della Nazionale francese medaglia d’argento alle Olimpiadi di agosto, sui suoi canali social. I tempi di recupero sono ancora da definire, ma si prevede un’assenza di almeno quattro mesi.