Una neonata è stata trovata abbandonata in una busta della spesa in un quartiere del Bronx, a New York. Alcuni passanti hanno notato la piccola avvolta in una coperta, addormentata in una borsa di tela, sulla Reverend James Polite Avenue. La bambina è stata immediatamente portata in ospedale per controlli, e i medici hanno confermato che sta bene. Nel frattempo, la polizia sta indagando per identificare chi l’ha lasciata lì il 30 dicembre.
Secondo le autorità, la neonata è stata scoperta piangente intorno alle 6 di domenica mattina. Un video di sorveglianza ha catturato l’immagine della persona che l’ha abbandonata, che si è mostrata con il volto coperto, camminando nervosamente davanti a una casa e lasciando la borsa contenente la neonata intorno alle 6 del mattino.
Dopo aver abbandonato la borsa, il sospetto è fuggito in fretta. Un testimone ha raccontato di aver ricevuto una chiamata da un amico che, tornando da una moschea, aveva sentito il pianto della bambina. “Ho contattato il 911, faceva freddo – ha detto il testimone -. Anche se non volevo interferire con le prove, ho portato la piccola dentro casa per proteggerla dal freddo. Non avrei mai immaginato di assistere a una situazione simile”.
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni sulla vicenda o sull’identità della persona che ha abbandonato la neonata a contattare la hotline Crime Stoppers del NYPD al numero 1-800-577-TIPS (8477) oppure, per chi parla spagnolo, al numero 1-888-57-PISTA (74782).