
Filippo Tajani, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, ha subito un grave infortunio durante la partita tra Paliano e Ferentino. Il match, valido per la 20ª giornata del Campionato di Eccellenza Laziale, si stava disputando allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano.
Leggi anche: Tajani a Lavrov: “Non siamo nemici, sosteniamo l’indipendenza ucraina”
Leggi anche: Domenico Padalino, morto l’ex calciatore colpito da malore improvviso in strada
Leggi anche: Filippo Tajani, come sta il figlio del ministro dopo il malore in campo: “Momento di grande paura”
Al 38° minuto, uno scontro violento ha lasciato Tajani, 31 anni, privo di sensi sul terreno di gioco. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e un elicottero del 118 lo ha trasportato all’ospedale Gemelli di Roma.

L’episodio e le condizioni del ragazzo
Stando alle prime ricostruzioni, il malore sarebbe stato accusato dal durante un’azione di attacco del Paliano: Tajani, in netto vantaggio sull’avversario, avrebbe perso i sensi cadendo a terra, permettendo al calciatore avversario di segnare con facilità. Immediato a quel punto l’intervento dei soccorsi: viste le condizioni del giovane, si è reso necessario il trasporto d’urgenza nell’ospedale della Capitale dove sono in corso accertamenti, dopo aver ripreso conoscenza. Un’eliambulanza è atterrata sul terreno di gioco dello stadio “Tintisona” per garantire il trasferimento nel minor tempo possibile.
Il ministro Tajani, che non era presente alla partita, si è messo in viaggio per raggiungere il figlio in ospedale. Per fortuna in ospedale Filippo Tajani sarebbe cosciente e l’ansia si è notevolmente ridotta con il passare delle ore, anche a seguito del comunicato ufficiale dei medici.
A rassicurare sulla salute del figlio del ministro e vice premier Antonio, è arrivata infatti una nota stampa diramata dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma dove il giovane è stato trasferito in elicottero. “A seguito di una lipotimia al signor Tajani sono stati fatti gli accertamenti e prestate le cure del caso. E’ in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita” si legge nel comunicato.
La nota ufficiale della Polisportiva Città di Paliano
Il club di casa ha diffuso un comunicato ufficiale:
“La Società Polisportiva Città di Paliano, in accordo con la Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38° della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.
Il mondo del calcio vicino a Tajani
Il mondo del calcio regionale segue con apprensione l’evolversi della situazione. Messaggi di solidarietà stanno arrivando da molti club e tifosi. L’auspicio di tutti è una pronta ripresa per il giovane calciatore.