Vai al contenuto

“Il solito putiniano”. Papa Francesco, l’attacco proprio mentre è in ospedale: fedeli indignati

Pubblicato: 25/02/2025 12:34

Il Papa, come è ormai noto, si trova in condizioni critiche al Policlinico Gemelli di Roma. L’ultimo bollettino ha accennato a un possibile “lieve miglioramento”, ma la situazione rimane comunque complessa e delicata.
Leggi anche: Italia – Camion esce di strada e sfonda un intero palazzo: l’incidente è spaventoso

In tutto il mondo, molti fedeli hanno recitato il rosario ieri sera, cercando di far arrivare le loro preghiere al Santo Padre, in un momento di silenzio e rispetto. Questo è un periodo di riflessione, preghiera e sostegno per il Vicario di Cristo, che sta affrontando la sua battaglia più difficile. Tuttavia, c’è chi non perde occasione per fare satira anche in un momento così delicato.

Un esempio arriva dal vignettista Natangelo del “Fatto Quotidiano”, che questa mattina ha suscitato polemiche con una vignetta sulla prima pagina del quotidiano diretto da Marco Travaglio. L’immagine ritrae il Papa intubato nel suo letto d’ospedale, attaccato a delle macchine, mentre qualcuno, in riferimento al terzo anniversario dell’invasione russa in Ucraina, commenta: “E il Papa non dice nemmeno una parola. Il solito putiniano“. Una vignetta che solleva discussioni per il suo tempismo, soprattutto in un momento in cui si attende il prossimo bollettino medico sullo stato di salute del Santo Padre.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure