Vai al contenuto

Bambino di 5 anni scompare sulle piste di Asiago. Ritrovato

Pubblicato: 01/03/2025 18:22

ASIAGO – È stato ritrovato sano e salvo il bambino di cinque anni che nel pomeriggio era scomparso sulle piste del Verenetta, nell’Altopiano di Asiago. Il piccolo, che stava sciando con il padre, si era allontanato intorno alle 16, proseguendo la discesa mentre il genitore si era fermato. Da quel momento si erano perse le sue tracce, facendo scattare un’imponente mobilitazione per le ricerche.

L’allarme è stato dato dal padre, che si è accorto della sparizione del figlio e ha immediatamente chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri forestali, squadre cinofile e droni, con l’ausilio di un elicottero giunto da Venezia. Le ricerche si sono concentrate nella zona nord di Roana, dove il piccolo è stato infine ritrovato intorno alle 18:40, fuori pista, nella discesa che porta al lago di Roana.

Il bambino, che indossava ancora gli sci, è stato individuato in una zona innevata poco lontano dal percorso battuto. Fondamentale il contributo dei soccorritori, che hanno perlustrato l’area senza sosta, aiutati anche dai residenti della zona. L’intera comunità aveva seguito con apprensione la vicenda, temendo che il sopraggiungere del buio potesse rendere ancora più difficile il ritrovamento.

Dopo essere stato localizzato, il piccolo è stato subito soccorso e affidato alle cure del personale sanitario per verificare le sue condizioni, ma sarebbe in buone condizioni. Un lieto fine per una vicenda che aveva tenuto tutti con il fiato sospeso sull’Altopiano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2025 18:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure