
Antonella Clerici è stata vittima di uno scherzo in diretta durante la puntata di oggi, martedì 4 marzo, di ‘È sempre mezzogiorno’. Tutto è successo durante lo spazio dedicato ai giochi telefonici, quando un telespettatore ha chiamato per parlare con Anna Falchi e partecipare a un quiz di ‘I fatti vostri’.
Leggi anche: Eleonora Giorgi si sottopose a cure sperimentali di Verona: “Solo quattro sedute, era già troppo tardi”
Lo scambio surreale in diretta
A telefonare è stato il signor Mariano, che ha esordito dicendo: “È da mesi che provo a chiamarvi. Mia moglie è bionda e si chiama come lei.” La Clerici, inizialmente felice, ha chiesto: “Si chiama Antonella?”
Mariano ha subito corretto: “No, Anna, come lei.” A quel punto la conduttrice, visibilmente confusa, ha risposto: “Ma io mi chiamo Antonella, va bene uguale?”. Il telespettatore ha spiegato che voleva partecipare al “gioco dei porcellini” di ‘I fatti vostri’, programma in onda su Rai 2 con Anna Falchi.
La reazione di Antonella Clerici
Dopo qualche istante di perplessità, Antonella Clerici è scoppiata a ridere. Ha poi chiarito la situazione con il pubblico: “È meraviglioso, è la seconda volta che succede! Spiego ai telespettatori: esiste un unico centralino per i giochi telefonici della Rai. A volte le chiamate vengono smistate male e finiscono qui a ‘È sempre mezzogiorno’, dove abbiamo altri giochi. Il centralone è uguale per tutti.”
Mariano ha continuato a ironizzare, chiedendo: “Non avete neanche il signore dell’oroscopo? Ieri ero ultimo in classifica con il Capricorno!”. La Clerici, tra le risate, ha risposto: “Mariano, no! Qui è Rai 1, non abbiamo Paolo Fox. Noi siamo un programma di cucina!”.
Lo scherzo svelato in diretta
A quel punto, Mariano ha rivelato lo scherzo: “Antonella, visto che oggi è martedì grasso, abbiamo voluto farti uno scherzo!” La conduttrice, incredula e divertita, ha concluso: “Siete dei cretini! Chi ha organizzato tutto questo? Chi sei?”. Un momento esilarante che ha conquistato il pubblico, regalando risate e leggerezza nella puntata di oggi.
Il video dello scherzo in diretta
@Cinguetterai pic.twitter.com/JWiyKHW27o
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) March 4, 2025