Vai al contenuto
Ultim'ora

Re Carlo riappare in pubblico dopo la visita in ospedale: sorrisi e saluti alla folla

Pubblicato: 28/03/2025 15:54

Re Carlo è tornato a mostrarsi al pubblico per la prima volta dopo la sua visita in ospedale di ieri, legata a effetti collaterali temporanei derivanti dalle cure contro il cancro. Dopo aver dovuto annullare un viaggio previsto a Birmingham, il monarca britannico ha lasciato, sorridente, la sua residenza di Clarence House a Londra per dirigersi verso la sua tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire, dove passerà il fine settimana.

La visita cancellata, la salute e il saluto alla folla
La diagnosi di cancro di Re Carlo, annunciata lo scorso febbraio, è stata mantenuta riservata riguardo al tipo di tumore. Buckingham Palace ha scelto di non entrare nei dettagli riguardo ai recenti effetti collaterali delle sue cure. Tuttavia, una fonte vicina alla Casa Reale ha descritto gli ultimi sviluppi come “un piccolo contrattempo su un cammino che sta proseguendo positivamente”.

Ieri, il Palazzo aveva reso noto che il re avrebbe dovuto partecipare a quattro impegni pubblici a Birmingham, ma che, a causa delle sue condizioni, non avrebbe potuto presenziarvi. “Il Sovrano è dispiaciuto di dover rinunciare a questa occasione e spera che la visita possa essere riprogrammata al più presto. Le sue scuse vanno a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento”, si leggeva nella dichiarazione ufficiale.

Tuttavia, sembra che Carlo stia meglio, dato che ieri sera, dopo aver lasciato la London Clinic, ha continuato a lavorare e ha cenato con la regina a Clarence House. Questa mattina, mentre lasciava la residenza, il re ha salutato cordialmente la folla che si era radunata nei pressi, prima di allontanarsi in auto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure