Vai al contenuto

Neonato muore in casa, inutile la chiamata della madre ai soccorsi: si indaga

Pubblicato: 22/12/2025 13:54

Un neonato è morto in un’abitazione del centro storico di Lodi. La Procura ha aperto un’indagine per chiarire le cause del decesso. L’allarme è scattato nella mattinata di sabato 20 dicembre, quando la madre, una donna di trent’anni, ha chiamato il 118: all’arrivo dei soccorsi il bambino era già privo di vita.

La donna è stata trasportata in ospedale e ricoverata in osservazione, dove è stato attivato il codice viola, il protocollo sanitario previsto nei casi in cui sia necessario approfondire eventuali situazioni di violenza o di particolare vulnerabilità.

La Procura di Lodi ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni all’Istituto di Medicina Legale di Pavia, per accertare con precisione le cause della morte. Nel frattempo i carabinieri, in collaborazione con il personale sanitario, stanno ricostruendo lo storico clinico della donna e il contesto familiare, verificando se in passato vi siano stati episodi di soprusi o maltrattamenti.

L’inchiesta è in corso e tutte le ipotesi restano al vaglio degli investigatori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure