
Nuovo capitolo mediatico nel caso di Garlasco. Questa volta al centro della polemica non ci sono consulenze, impronte o intercettazioni, ma uno scontro social esploso tra Albina Perri e Selvaggia Lucarelli, con accuse reciproche e toni particolarmente duri.
Tutto nasce da un lungo post pubblicato da Albina Perri, direttrice del settimanale “Giallo”, nel quale la giornalista attacca apertamente Lucarelli sul racconto delle ultime vicende legate all’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi.
Nel messaggio, Perri sostiene che diversi elementi contestati da Lucarelli sarebbero invece già emersi pubblicamente. Tra questi, il presunto incontro tra la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato della famiglia Poggi Gian Luigi Compagna, la presenza di Stefania Cappa insieme a Chiara Ingrosso durante alcune registrazioni, oltre alla vicenda dell’ipotizzato esposto contro gli avvocati di Alberto Stasi.
Questa signora dirige un giornale e continua imperterrita a spargere fake news. Ho verificato. Le sorelle Cappa non hanno mai visto l’avvocato Compagna, per dire. Secondo me questa donna ha iniziato a fare i sogni di Lovati, forse dopo essersi fatta due bicchierini pure lei. pic.twitter.com/T32IlgNir5
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) May 11, 2026
Nel post, Perri cita anche l’informativa dei carabinieri di Moscova relativa ai presunti tentativi di fermare le indagini su Andrea Sempio, accusando chi critica queste ricostruzioni di voler screditare la Procura di Pavia e la difesa di Alberto Stasi.
Particolarmente duro il finale del messaggio, in cui la direttrice di Giallo parla di “fake news”, ironizza sul soprannome “Perry Mason” e scrive: «Abbiamo capito chi c’è dietro l’attacco alla Procura, agli avvocati di Stasi e a tutti noi».

La replica di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere. La giornalista ha definito il post di Perri una diffusione continua di “fake news”, sostenendo di aver verificato personalmente alcune delle circostanze riportate.
«Le sorelle Cappa non hanno mai visto l’avvocato Compagna, per dire», ha scritto Lucarelli, aggiungendo poi una frase particolarmente pungente nei confronti della direttrice di Giallo: «Secondo me questa donna ha iniziato a fare i sogni di Lovati, forse dopo essersi fatta due bicchierini pure lei».
Il riferimento è all’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, noto per alcune dichiarazioni molto discusse rilasciate negli ultimi mesi sul caso Garlasco.
Lo scontro tra le due giornaliste arriva in un momento di fortissima tensione mediatica attorno alla nuova indagine della Procura di Pavia, che ha recentemente chiuso l’inchiesta su Andrea Sempio contestandogli l’omicidio di Chiara Poggi.
Negli ultimi giorni il dibattito pubblico sul caso si è acceso ulteriormente tra indiscrezioni investigative, consulenze contrapposte, accuse reciproche tra legali e continue polemiche televisive e social. Un clima che continua ad alimentare divisioni e tensioni attorno a uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi vent’anni.


