
Tre persone sono morte in un grave incidente stradale avvenuto sulla Statale 89, nel tratto tra Foggia e Manfredonia. Le vittime sono due uomini e una donna, tutti a bordo della stessa automobile. Per cause ancora in corso di accertamento, la vettura è uscita di strada. L’impatto è stato violentissimo e per gli occupanti non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari. Gli accertamenti sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire che cosa abbia provocato l’uscita autonoma dalla carreggiata. Al momento non sono state rese note le generalità delle vittime.
La tragedia sulla strada per Manfredonia
L’incidente è avvenuto su una delle arterie più importanti della provincia foggiana, la Statale 89, collegamento fondamentale tra il capoluogo e l’area di Manfredonia. Una strada molto trafficata, percorsa ogni giorno da automobilisti, pendolari e mezzi diretti verso il Gargano.
La tragedia di oggi riporta l’attenzione sulla sicurezza di questo tratto, già più volte al centro delle cronache locali per incidenti e criticità. Senza anticipare ipotesi non confermate, resta il dato di una strada impegnativa, dove traffico, velocità, accessi laterali e condizioni della carreggiata possono rendere particolarmente delicata la circolazione.
Indagini sulla dinamica
Saranno ora i rilievi delle forze dell’ordine a stabilire se l’incidente sia stato provocato da un malore, da una distrazione, da un guasto, dalle condizioni della strada o da altri fattori. Al momento l’unico elemento certo è che l’auto è finita fuori strada e che le tre persone a bordo sono morte.
La notizia è ancora in aggiornamento. Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi elementi sull’identità delle vittime, sul punto esatto dell’incidente e sulla dinamica della tragedia.


