
Grave incidente stradale nella notte a Milano, dove un automobilista ha investito un motociclista e un pedone, allontanandosi senza prestare soccorso. L’uomo, un cittadino ucraino di 37 anni, è stato successivamente rintracciato e arrestato dalla Polizia locale con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni gravissime.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte nella zona est della città. Secondo una prima ricostruzione, una Mercedes avrebbe impegnato un incrocio senza rispettare la precedenza, travolgendo un motociclista.
Dopo il violento impatto, il conducente avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi e, durante la fuga, avrebbe investito anche un pedone, rimasto ferito in maniera meno grave.
Il motociclista è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è ricoverato in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte. Il pedone ha invece riportato lesioni giudicate meno serie.
Le ricerche sono state avviate immediatamente dagli agenti del Nucleo Radiomobile della Polizia locale di Milano, che sono riusciti a individuare il veicolo e a bloccarlo lungo la tangenziale nord.
Sottoposto all’alcoltest, il trentasettenne è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,91 grammi per litro, superiore al limite consentito dalla legge. Per lui sono scattate le manette e l’arresto con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni gravissime.


