Vai al contenuto

Sinner-Auger Aliassime: Jannik vince all’ATP Monte Carlo

Pubblicato: 10/04/2026 13:37

La terra rossa di Monte Carlo si inchina ancora una volta al talento cristallino di Jannik Sinner, che liquida la pratica contro il canadese Felix Auger-Aliassime con un punteggio netto di 6-3 6-4. È stata una prestazione di una solidità disarmante, impreziosita da una variazione tattica che sta diventando il nuovo marchio di fabbrica dell’azzurro: l’uso sapiente e velenoso delle palle corte, che hanno mandato fuori giri il ritmo del suo avversario. Con questo successo, Jannik riscrive ancora una volta la storia recente del tennis mondiale, portando la sua striscia di partite vinte nei Masters 1000 alla cifra monstre di quota 20. Un rullino di marcia che lo proietta con una fiducia incrollabile verso la semifinale contro il tedesco Sasha Zverev.

Analisi del match e ambizioni: il fattore recupero

Nonostante un punteggio che suggerirebbe una passeggiata, il campo ha raccontato una storia di fatica e intelligenza. Le parole raccolte dal giornalista Marco Iaria nel post-partita offrono infatti uno sguardo sincero sulle condizioni fisiche del campione altoatesino: “È stata un’ottima partita, molto intensa, ho risposto bene, il servizio ancora non è al 100%. Ieri ero stanco, ho recuperato e oggi ho fatto un passo in avanti”. Questa onestà intellettuale conferma che, pur non essendo ancora al massimo della forma al servizio, Sinner è in grado di dominare i top player mondiali grazie a una risposta aggressiva e a una gestione atletica dei momenti critici del set semplicemente superiore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2026 16:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure