
Un uomo di 62 anni è stato trovato morto nella serata di mercoledì 1° luglio nella sua abitazione di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. La vittima, identificata come Marco Pennesi, sarebbe stata uccisa con numerosi colpi d’arma da taglio. Sul caso indagano i carabinieri e la Squadra Mobile.
Il ritrovamento del corpo
La tragedia si è consumata pochi minuti prima delle 20 in un appartamento di via Matteotti, nel centro di Civitanova Marche.
A dare l’allarme sarebbe stato un parente della vittima, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi dopo aver trovato il 62enne privo di sensi all’interno dell’abitazione.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per Marco Pennesi non c’era ormai più nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.
I primi accertamenti avrebbero evidenziato la presenza di numerose ferite provocate da un’arma da taglio, elementi che fanno ritenere agli investigatori di trovarsi di fronte a un omicidio.
Indagini in corso
L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi scientifici.
Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli agenti della Squadra Mobile, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica del delitto, individuare il movente e risalire all’autore dell’aggressione.
Al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo e non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze in cui il 62enne è stato ucciso.


