Vai al contenuto

Milan, arriva il secondo “colpaccio” di mercato: è fatta per il forte difensore

Pubblicato: 03/07/2026 21:10

Il Milan continua a essere protagonista sul mercato. Dopo aver chiuso il colpo Gonçalo Ramos dal Paris Saint-Germain, il club rossonero è ormai a un passo da un altro importante rinforzo. La società, infatti, è vicinissima all’acquisto di Mario Gila, difensore in uscita dalla Lazio, superando la concorrenza di Napoli e Atalanta.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la trattativa è in fase di chiusura. L’operazione dovrebbe portare nelle casse della Lazio 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus, mentre per il difensore spagnolo classe 2000 è pronto un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus.

Superata la concorrenza di Napoli e Atalanta

Decisivo il blitz messo a segno dal Milan nelle ultime ore. I rossoneri hanno raggiunto un accordo con il giocatore e il suo entourage, riuscendo così a sorpassare la concorrenza di Napoli e Atalanta, entrambe interessate al centrale.

Ora il club punta a definire gli ultimi dettagli con la Lazio tra lunedì e martedì, avvicinandosi alla valutazione richiesta dal presidente Claudio Lotito.

Il rinforzo richiesto da Amorim

L’arrivo di Mario Gila rientra nella costruzione del nuovo Milan affidato a Ruben Amorim. Dopo il pesante investimento in attacco con Gonçalo Ramos, la società vuole rafforzare anche il reparto difensivo, consegnando al tecnico un centrale affidabile e pronto a diventare un punto fermo della squadra fin dall’inizio della stagione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure