Vai al contenuto

Terribile in Italia: carabiniere muore in modo tragico mentre torna a casa

Pubblicato: 25/10/2026 13:42

Quando il dovere volge al termine e ci si avvia finalmente verso il calore degli affetti domestici, nessuno può immaginare che ad attendere a un incrocio buio ci sia una trappola spietata e senza ritorno. Tra il suono straziante dei soccorsi che lacerano il silenzio della notte, il trambusto drammatico al pronto soccorso e la morsa d’angoscia che stringe colleghi e famigliari in attesa di un miracolo che non arriverà, la cronaca torna a tingersi di nero profondo. Un impatto devastante che rompe il riposo di una comunità già provata da un dolore recentissimo, gettando nello sconforto chi sulle strade spende la propria vita per la sicurezza di tutti.

La tragedia si è consumata poco dopo la mezzanotte a Trapani, lungo l’arteria di via Virgilio, proprio all’altezza dell’intersezione con via Francesco Manzo e via Capitano Bruno. A perdere la vita è stato un carabiniere, l’Appuntato Scelto Ignazio Caredda, di 59 anni, in servizio presso l’aliquota radiomobile della Compagnia di Trapani. Il militare dell’Arma, dopo aver concluso il proprio turno di lavoro al servizio della collettività, stava facendo rientro a casa a bordo del suo mezzo quando si è scontrato violentemente con un altro veicolo.

Le sue condizioni sono apparse immediatamente disperate ai soccorritori giunti d’urgenza sul posto. Trasportato a sirene spiegate in codice rosso presso l’ospedale Sant’Antonio, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, dove purtroppo è deceduto nella mattinata a causa della gravità estrema dei traumi riportati nello scontro.

Le indagini sulla dinamica e il dolore della città

Le forze dell’ordine hanno avviato approfondite indagini per fare piena luce sulla dinamica precisa dell’impatto e accertare le responsabilità del sinistro. Sulla scena dello scontro sono stati effettuati i rilievi tecnici per ricostruire la traiettoria dei due mezzi coinvolti e individuare la causa che ha provocato il tremendo contatto all’incrocio.

La scomparsa di Ignazio Caredda lascia un vuoto incolmabile nell’Arma e tra quanti lo conoscevano come un dedito servitore dello Stato e un affettuoso padre di famiglia. La comunità di Trapani si ritrova così a piangere un’altra drammatica perdita a distanza di appena una settimana: soltanto lunedì scorso la città aveva infatti dato l’addio a un giovanissimo studente di appena 17 anni, vittima di un altro tragico incidente stradale. Un doppio lutto che lascia la città nello sconforto e nella commozione più totale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure