Vai al contenuto

Terremoto in Italia, la scossa a ora di cena!

Pubblicato: 15/11/2025 20:30

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 è stata registrata alle 19.57, riaccendendo per qualche istante l’attenzione sulla zona dei Campi Flegrei. Il movimento tellurico, rilevato dai sensori dell’INGV, è avvenuto poco al largo di via Napoli, lungo il litorale di Pozzuoli, nell’area centrale della maxi caldera flegrea dove negli ultimi mesi si concentra gran parte della micro-sismicità. La lieve entità dell’evento non ha provocato danni né segnalazioni di particolare preoccupazione, ma il monitoraggio resta costante in un territorio che da tempo vive una fase di attività più vivace rispetto al passato.

Nelle prime verifiche effettuate dai tecnici e dalle autorità locali non risultano criticità: nessun danno a persone o cose e nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco. La scossa rientra nella normale dinamica della zona, caratterizzata da episodi frequenti e di bassa intensità, ma continua a essere osservata con attenzione per l’evoluzione del fenomeno del bradisismo che interessa l’area da anni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2025 20:31

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure