Vai al contenuto

Barbara D’Urso: “Sono una combattente, non solo sul set”

Pubblicato: 08/01/2019 19:07

Sarà un anno impegnativo questo 2019 per Barbara D’Urso: ai suoi molteplici impegni se ne aggiungono di nuovi e stimolanti, con tanti progetti all’orizzonte. La conduttrice si prepara a vestire ancora i panni dell’attrice, con l’imminente ritorno in tv di Dottoressa Giò. Ma le sorprese non finiscono qui.

In una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Carmelita racconta questa ed altre sfide che ha in serbo per se stessa.

Combattente sul set e nella vita

Non perde la grinta distintiva del suo personaggio Barbarella, nonostante la sua agenda sia fitta e la tabella di marcia più tosta degli anni precedenti. Così tosta che la conduttrice regina della domenica di Canale 5 è stata costretta a ridurre la durata del suo Domenica Live. Qualcuno ha ipotizzato che le motivazioni dietro questa scelta siano dai toni competitivi che sta acquistando il suo confronto con la Domenica In di Mara Venier, i cui ascolti viaggiano paralleli. In realtà pare che, essendo triplicati gli impegni della D’Urso un ridimensionamento del format sia stato necessario. Ma come recita la copertina che Tv Sorrisi e Canzoni le ha dedicato lei stessa ricorda: “Sono una combattente, non solo sul set

barbara-d'urso-dottoressa-giò
Barbara D’Urso sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni

Ed infatti non dimentichiamo che a Domenica Live va sommato Pomeriggio 5, appuntamento quotidiano. Mentre fino a poco fa ha investito molte energie per il ritorno della Dottoressa Giò. “Ho creduto nel ritorno della Dottoressa Giò, la scorsa estate ho rinunciato alle vacanze per stare sul set, è stata una grande emozione” ha detto al settimanale. “La protagonista della serie – ha raccontato parlando della serie – ha lottato per avere giustizia. Ma ora la ritroverete piena di energie. Come mi sento io. Nel 2019 sarò in tv con 5 programmi“.

barbara d'urso
Barbara D’Urso ha in cantiere 5 programmi tv

Tra questi anche un nuovo programma in prima serata che a partire da febbraio si svilupperà sul modello di Domenica Live. Un’arena per discutere dei principali reality del momento. Mentre nel futuro prossimo al sedicesima edizione del Grande Fratello, dopo il grande successo dello scorso anno. Infine l’abbiamo già sentita anticipare qualcosa circa un futuro lavoro che la vede collaborare con Cristiano Malgioglio e che secondo alcune voci partirà nel periodo estivo.

Un parere sui colleghi

Durante l’intervista la D’Urso ha approfittato per smentire i rumors secondo i quali sarebbe in cattivi rapporti con alcuni colleghi. “Io e Maria De Filippi ci sentiamo spesso e ridiamo un sacco” ha cominciato. “Anche con Maurizio Costanzo, al telefono mi chiama Dottoressa Giò“. E poi ha aggiunto: “I siti costruiscono rivalità, ma io ho ottimi rapporti con tanti bravissimi colleghi, da Silvia Toffanin a Paolo Bonolis“.

Infine, pronta a prendere le redini del prossimo GF 16, Carmelita ha commentato l’impegno di Ilary Blasi per l’ultima edizione del GF Vip3, che ha registrato un evidente calo di interessa da parte del pubblico rispetto al passato. “È sempre difficile prevedere come si comporteranno i concorrenti” ha detto Barbara. “A volte creano dinamiche forti, altre sono più trattenuti. Ma Ilary Blasi è stata impeccabile“.