Vai al contenuto

De Martino alla conduzione di Made in Sud, popolare programma Rai

Pubblicato: 17/01/2019 23:03

L’anno scorso lo avevamo lasciato sull’isola Mediaset che ogni anno tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. Ora, Stefano De Martino, 29 anni, è pronto per una nuova avventura.

Dagli esordi al grande salto

Di tempo dai banchi della scuola di Maria De Filippi ne è passato. Stefano De Martino è professionalmente cresciuto moltissimo da allora. Sebbene la carriera in televisione non sia mai stata la sua vocazione, come lui stesso ha dichiarato, il ballerino di Amici avrebbe accettato, secondo alcune dichiarazioni, la sua prima e vera conduzione di un programma in prima serata su Rai 2. Voci successivamente confermate dallo stesso neo-direttore di rete Carlo Freccero sul settimanale Panorama: ”Il 25 febbraio ripartirà Made in Sud con Stefano De Martino.”

La conduzione di Made in Sud

Un salto di carriera impressionante quello che affronterà De Martino, ex-marito della showgirl argentina più apprezzata nel panorama italiano, Belén Rodriguez, dopo che alcune indiscrezioni parlavano di un addio definitivo di De Martino nei confronti della televisione. Ipotesi caldeggiata a fronte dell’abbandono sia dell’Isola dei Famosi sia del programma che gli ha dato la fama, Amici.

Stefano De Martino e Maria De Filippi
Stefano De Martino e Maria De Filippi. Foto: Mediaset

Dopo aver ricoperto brillantemente il ruolo di inviato per l’Isola dei Famosi 2018 (che verrà affidato quest’anno a Filippo Nardi), condotto il day-time del programma Amici e fatto da mentore nel programma Selfie – Le Cose Cambiano, il ballerino è pronto a ricoprire un ruolo ben più importante, quello di conduttore di Made in Sud.

Siamo tutti quanti Made in Sud!

Il popolare programma di Rai 2 ha fatto il suo debutto nel 2008 avendo alla conduzione il duo comico Gigi e Ross, Fatima Trotta e la showgirl Elisabetta Gregoraci, ora alle prese con il suo nuovo amore. Dopo l’addio del duo comico al programma, la Rai aveva deciso di affidare la conduzione a Gigi D’Alessio, senza però avere un buon ritorno di ascolti. Ancora non si hanno news sulla co-conduzione del programma, ma il pubblico spera nel ritorno delle padrone di casa storiche, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Fonte: Rai 2

L’arrivo del bel ballerino Stefano potrebbe risollevare le sorti dello show? Attendiamo con ansia il 25 febbraio per scoprirlo.