Vai al contenuto

Barbara d’Urso: faccia a faccia con la sorella dopo la separazione

Pubblicato: 21/01/2019 14:53

La vita privata e quella professionale di Barbara d’Urso tendono a sovrapporsi sempre più spesso. E se è vero che la Dottoressa Giò risulta poco credibile perché la d’Urso non riesce a “liberarla” dal suo ingombrante personaggio, è altrettanto vero che questo personaggio è in realtà una persona, con una famiglia, che però finisce per ritrovarsi nel salotto televisivo, quello con le luci celestiali. Ed è subito cortocircuito.

Ritrovate a Domenica Live

Nel corso dell’appuntamento di ieri con Domenica Live, Barbara d’Urso ha ospitato la sorella Eleonora d’Urso che con lei ha condiviso il set de La Dottoressa Giò. Eleonora e Barbara d’Urso non si sono parlate per un anno, come ha confessato la stessa conduttrice a DiPiù: “Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai. Il ricongiungimento è stato celebrato ieri nel salotto d’Ursiano per eccellenza. Barbarella ha scelto la sorella come attrice nella serie tv che la vede protagonista: “Eleonora è bravissima a recitare. Lei ha fatto un percorso teatrale. Tanto che ha addirittura a Genova, la città in cui vive, un teatro tutto suo. Quindi, mentre stavamo facendo i casting per scegliere quale attrice avrebbe interpretato il suo personaggio, ho pensato: Perché non Eleonora, mia sorella? Non ero sicura che accettasse. Infatti all’inizio è stata un po’ titubante. Poi, però, mi ha detto di sì”. Eleonora d’Urso si è già vista in tv (forse la ricorderete in Camera Cafe). Ieri le due hanno parlato della loro infanzia, hanno ricordato avvenimenti e visto filmati, commuovendosi.

barbara d'urso ed eleonora d'urso domenica live

Ricordi tra sorelle

Io e Eleonora siamo figlie dello stesso padre ma di due mamme diverse. Ci chiamiamo Ciku tra noi, abbiamo un fratello in Giappone e da quel momento ci chiamiamo così. Ci eravamo allontanate per un periodo, poi ci siamo ritrovate” questo il lancio di presentazione della sorella da parte della d’Urso. Durante l’intervista non sono mancate le sorprese. È entrata in studio Wanda, la madre di Eleonora, che ha portato un peluche per la figlia e per Barbara. C’è spazio anche per parlare di amore: Eleonora ha conosciuto il marito a Genova, quando lui faceva il volontario per “liberare” dal fango il teatro in cui lei recitava. Dopo nove mesi il matrimonio che Barbara ricorda così: “Eleonora è arrivata in chiesa e si è accorta di aver dimenticato il bouquet a dieci chilometri di distanza, in hotel, eravamo tutti lì per lei, siamo andati a recuperarlo”. Un momento intimo che ha rappresentato anche un buon tentativo di lancio per la Dottoressa Giò. Tentativo fallito visto che la seconda serata ha visto gli spettatori calare sotto i tre milioni.

eleonora d'urso dottoressa giò